L'incredibile marchio di orologi di lusso Richard Mille è un esperto in pezzi innovativi che trascendono di là del tempo. Il suo grande merito è in grado di combinare la tecnologia più avanzata con una visione artistica rivoluzionaria, ma sempre senza perdere il rispetto dei principi tradizionali dell'Alta Orologeria. Uno dei suoi orologi più emblematico è la RM del cronografo 60-01, una stupenda modella nata per solcare i mari.
Richard Mille orologio RM 60-01 che è stato introdotto due anni fa al Salone dell'Alta Orologeria di Ginevra, si ispira alla famosa regata "Les Voiles di Saint Barth" , che si svolge ogni anno in acque dei Caraibi. Ecco perché sembra gli stessi colori che rappresentano questa competizione.
Questo bel pezzo viene alimentato da un movimento automatico cronografo flyback. Si calibro RMAC2 costruito in titanio grado 5, che comprende 68 gioielli e dispone di 55 ore di riserva. E 'utile anche per la navigazione grazie alla particolare lunetta girevole, con una rosa di vento e un disco graduato di 360 e 24 ore.
Il suo funzionamento si basa sul tempo locale e la posizione del sole nel cielo. Basta puntare il sole l'ago UTC e regolare l'ora locale smusso. Questo sarà il compito di dirigere i punti cardinali, sia nel Nord che nel Sud, senza fare qualsiasi altro calcolo.
Caso Richard Mille RM 60-01 ha una struttura di quattro parti singole, in titanio e misura 50 mm x 16,33 millimetri. Ha un vetro zaffiro e rivestimento AR possono essere sommerse fino a 100 metri. La visualizzazione avviene anche in zaffiro ed è accompagnata da un elegante nastro in gomma in bianco, con un catenaccio titanio pieghevole.
Solo 50 unità di questo orologio esclusivo, il cui valore unitario è pari a saranno costruite quasi 150.000 euro. Al momento la RM 60-01 Les Voiles de St. Barth Richard Mille è disponibile solo nel Stati Uniti e Sud America.